Per Francesco

Non avrei mai creduto che qualcuno potesse dirmi quelle cose, nemmeno pensarle, o tanto meno scrivermele, come hai fatto tu!
Ebbene sì: è vero anche per me, ma non avere la soddisfazione di essere qualcosa di positivo, pensa di essere molto di più, perché per me lo sei!
Sei l’amico migliore che abbia mai avuto, anche se mi fai sclerare col tuo pessimismo e la tua mania di dover sempre mettere i puntini sulle i!
Ma in fondo fa parte di te e se dovessi cambiare non saresti quello che chiama Sami per cambiare ristorante perché hai capito che ci sono rimasta male, non saresti quello con cui ho battuto il record, non saresti quello che mi incoraggia dicendomi che diventerò meglio di Mozart sapendo che ho una mano atrofizzata, non saresti il nerd che accresce il mio sadismo facendi spappolare il cervello di Kennedy, non saresti quello che per suicidarsi finirebbe nel nostro posticino, non saresti il Fra che mi fa essere frr, sic o grr, non saresti quello che ascolta una pazza isterica all’1 di notte chiedersi se sia giusto o no dirsi addio così, non saresti quello che ho curato dall’anaffettività, non saresti quello a cui cantare "Grazie Mille" mentre Carola ci tiene i musi perché si sente esclusa, non saresti quello che ha saputo fare un passo indietro pur di non perdermi, non saresti quello che si offende perché ti abbiamo definito "affetto dalla sindrome di Asperger", non saresti quello che mi chiama piangendo perché ha bisogno della sua Bella, non saresti più quello a cui parlo di mutanti prima di andare a dormire, non saresti quello che mi assale prima di uscire da scuola per darmi il regalo di compleanno (1 mese prima) con la dedica più bella che abbia mai ricevuto, non saresti più il Francesco che ci sarà se io ci sarò…
Sono solo alcune delle cose che abbiamo passato insieme, ce ne sarebbero un sacco, troppe per scriverle, ma ora ti chiedo solo una cosa: non cambiare mai, sii sempre quello che sei, perché non potrei mai immaginare la mia vita con un Mangra diverso! E nonostante quello che mi combini e che ti combino, we’re still alive…
So che ti aspettavi una telefonata, e che ti arrabbierai con me perché ho fatto il tuo nome nello space e praticamente tutti lo possono vedere, ma ci tenevo tanto a ricambiare scrivendoti qualcosa di carino e, secondo me, significativo.
Non prendertela troppo, please!
Ti voglio tanto bene,
Bells
Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

3 risposte a Per Francesco

  1. Little ha detto:

    anke le tue parole sn bellissime e m sn sentita in dovere
    d farti un commento:-)
    M fa piacere k c siano persone cm te che nn si limitano a guardare e giudicare,
    a prendere in giro cm in tnt facevano cn Francesco,
    io l\’ho sempre trovato interessante, nel senso ke sec me dietro c\’era qlcs
    d più,  qst tue parole lo confermano e ne sn contentissima!
    anzi penso k lui abbia una personalità + bella di molti
    altri della nostra classe anke se nn conosco bene lui, nè loro..
    nn faccio nomi ma t lascio intendere…:-)
    fra me e te c\’è una sostanziale differenza:
    nn pensiamo male all\’impatto d persone cm lui, anzi..
    e nn le prendiamo in giro xk nn ce n\’è motivo, in fondo siamo tt uguali
    e KI HA IL DIRITTO DI RIDERE DI UN ALTRO?
    però tu agisci, tu c sei andt in contro, c sei stata qst\’estate,
    l\’hai conosciuto, io nn..bo nn so se nn riesco, nn trovo le occasioni
    o nn m c impegno trpp ma..agisco poco, m dispiace..
    io ho un problema cn altre persone, ho sempre paura di dare fastidio o fare brutta figura
    e qst ank se sembra una cazzata m blokka in tt..:-)
    spero qst\’anno d risolvere un po\’ qst problema, magari
    cn il vostro aiuto!!
     
    Un bacio grande!Lelle

  2. Fra ha detto:

    Per la prima volta in questo space mi firmo col mio vero nome… ma per commentare queste bellissime parole questo ed altro… a volte mi chiedo il motivo per cui riponi tutta questa stima e fiducia per me, che nonostante qualche volta abbia vacillato è sempre tornata più forte di prima… Sai, tutte queste parole mi portano alla mente dei bei ricordi, dei bei momenti che abbiamo passato insieme… ma soprattutto mi ricordano che nonostante le incomprensioni, i litigi, gli \’\’errori\’\’ siamo sempre riusciti ad andare avanti (e indietro, quando necessario)! Per questo sono ormai convinto (e ce ne ho messo, eh) che ulteriori paranoie siano inutili, e che se ci vogliamo bene non deve per forza finire male… Grazie!
    P.S. Scusa se sono un po\’ strano ultimamente, ma davvero sto morendo di sonno… Non preoccuparti troppo!
    P.P.S. Quanto all\’altro commento, nonostante io non creda di avere una così bella personalita (pedante con chi non se lo merita e fin troppo  introverso con mezzo mondo), mi hai strappato un sorriso, per cui grazie anche a te Lelle!

  3. Little ha detto:

    la personalità è fatta d pregi e difetti,
    penso k il pregio più grande sia qll d mostrarla
    agli altri così cm\’è, io prima nn lo facevo mlt,
    adesso si ed è bello.
    Tu (Francesco) m sembra lo faccia,
    quindi cm personalità m piaci;-)

Rispondi

