Onde…

 

L’amore è un onda.

C’è e ci sarà sempre.

Può exere + breve o + lunga.

+ alta o + baxa.

Ma pur sempre un onda.

Può exere divertente sbatterci dentro.

Ma anke doloroso.

Persino pericoloso.

C’è ki la aspetta x tuffarsici in mezzo.

X divertirsi. X gioco.

Ki invece viene travolto senza volerlo.

E c’è ki un’onda nn si stanca mai di aspettarla.

Qnd arriva nn sai mai cn qnt forza ti colpirà.

Nn sai se ti butterà sul fondo.

Se riuscirai ad evitarla senza finire cn la testa sottacqua.

Magari ti sfiorerà soltanto.

Ma se ti prende è sempre uguale:

Finisci sotto.

Nn riesci a tornare su.

Solo lei decide qnd e cm farti risalire.

Qnd cessare la sua violenza.

Nn sta a te decidere.

Nn puoi anke volendo.

Se lei lo decide tu resti giù.

Nn vedi. Nn senti.

Solo lei ti sembra tutto.

State attenti alle onde.

A volte si nuota felici.

A volte si annega.

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Senza categoria. Contrassegna il permalink.

5 risposte a Onde…

  1. xXx ha detto:

    Ciao Ambry hai visto alla fine c\’e l\’ho ftt ihih…Se dv dirti la verita nn me la aspettavo qst specie di poesie e veramente bella…Sn felicissimo x te e Silvio…X colpa di un bastardo la scorsa estate la potevi passare meglio cn una xsona speciale va be adesso ho finito le idee cm sai ke io tadbxs 6lmma…By JONNY baci

  2. Elia ha detto:

    bellissima questa poesia….. ma chi è questo bastardo? (ma la poesia l\’hai scritta tu?)

  3. Ambra ha detto:

    Sì, l\’ho scritta io! Dubitavi??? XDXDComunque di che bastardo parli? L\’ho scritta quando stavo con Silvio sì, ma non parlo di nessuna persona in particolare qui!

  4. Elia ha detto:

    era in risposta di xXx…. 😉

  5. Ambra ha detto:

    Ah.. il bastardo sarebbe uno dei tanti con cui ho litigato per via di Silvio.. uno che mi ha detto un sacco di balle

Rispondi

